Tutte le ultime novità riguardo le Università italiane, ma anche news dal mondo del lavoro fino ai consigli utili per superare i test di ammissione alle facoltà. Filtra la tua ricerca per le categorie evidenziate: Tesi, News, Ammissione, Curriculum, Rubriche, Lavoro, Studiare all’estero e non perderti gli articoli in evidenza.

Orientamento: laurea in medicina

Il lavoro del medico è senza dubbio un lavoro che può dare molta soddisfazione e gratificazione. Tuttavia, è anche una professione che richiede molta preparazione, esperienza e, soprattutto, responsabilità. Non a caso, la strada per diventare medico è molto lunga e tortuosa e anche solo intraprenderla richiede un grande sforzo.

Servizio Civile: un’ottima alternativa dopo gli studi

l servizio civile è una fantastica esperienza di crescita personale che chiunque dovrebbe intraprendere almeno una volta nella vita. Questo è uno dei motivi per i quali noi consigliamo questo percorso a chiunque non abbia ancora pensato a che percorso affrontare dopo aver finito gli studi o, in ogni caso, a chiunque voglia prendersi un anno sabbatico ma che comunque voglia dedicarsi a un’attività costruttiva e gratificante (magari anche per guadagnare qualche soldino per arrotondare).

Terminare un percorso di studi: Consigli pratici.

È da sempre risaputo che il giorno più temuto da tutti gli studenti è quello in cui si termina il proprio percorso di studi.
Il tragitto per arrivare al capolinea è molto faticoso e stressante. Tuttavia, il momento in cui uno studente si sente davvero sotto pressione è quello in cui comincia a pensare all’elaborato finale del suo percorso.