Home Chi siamo

Chi siamo

Universita.it è un quotidiano on line che si occupa del mondo universitario a 360 gradi.

La nostra testata nasce dall’esigenza di chi, come noi, durante gli anni passati all’università ha ricercato, senza trovarlo, un punto di riferimento in grado non solo di risolvere le tante problematiche che quotidianamente si presentano agli studenti, ma anche di mostrare le mille opportunità che ruotano intorno alla realtà universitaria.

L’università è un mondo in continuo movimento, un universo dagli ampi confini che vanno oltre le mura degli edifici dove si tengono lezioni ed esami. Essere studenti non vuol dire soltanto impiegare un certo numero di anni della propria vita sui libri ma diventa una condizione identificativa di una popolazione protagonista con le proprie esigenze, i propri sogni, le proprie potenzialità.

Universita.it vuole aiutare i giovani a sentirsi protagonisti e a vivere a pieno l’esperienza universitaria rendendo realmente l’istruzione ad uso degli studenti.

Per questo, Universita.it, offre un vasto numero di sezioni tematiche, in cui sono approfonditi diversi aspetti di enorme interesse per lo studente. Si possono trovare consigli praticiinformazioni sui corsi, sulle facoltà a numero chiuso, sull’orientamento e l’offerta formativa delle università, sui bandi per le borse di studio e per le possibilità di studio all’estero, ma anche opportunità post laureaconsigli sul lavoroeventi ed opportunità di incontro per i giovani delle università. Oltre a questo, sono presenti tutte le notizie quotidiane che ruotano intorno al mondo universitario.

Informazioni legali

Kognoscenti SRL