Università degli Studi di Torino

Telefono: +39 011.670.32.31
Fax: +39 011.670.34.95
e-mail: presidenza.lettere@unito.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino si rivolge a quanti vogliano approfondire le proprie conoscenze negli ambiti filologico-letterario, storico, filosofico, antropologico-culturale e della comunicazione. L’offerta didattica si articola in 18 corsi di laurea tra triennali e magistrali, con quasi 500 insegnamenti attivati, e affianca ai più classici corsi di laurea dedicati allo studio delle lettere classiche e moderne, percorsi incentrati sulla comunicazione di massa o interculturale e sulla tutela del patrimonio storico-artistico.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino offre inoltre, tra i diversi corsi interfacoltà, una laurea magistrale in Sociologia, condotta in sinergia con le facoltà di Economia, Scienze della Formazione e Scienze Politiche dell’ateneo.

Vasta è anche l’offerta formativa post laurea, che pone l’attenzione su temi di assoluta attualità quali la bioetica e lo sviluppo sostenibile. Le proposte vanno dai dottorati di ricerca a master di I e II livello, tra i quali si segnala in particolare quello in “Scienze e Cultura della Montagna” organizzato in collaborazione con la Facoltà di Agraria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino

• Beni Culturali – Archeologia, Storia dell’Arte, Archivistica e Biblioteconomia
  • Comunicazione Interculturale
  • Culture e Letterature del Mondo Moderno