Home Orientamento Città universitaria Economia – Università degli Studi di Torino

Economia – Università degli Studi di Torino

Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino
Corso Unione Sovietica 218/bis – 10134 TORINO
Telefono: +39.011.670.61.91
Fax: +39 011.670.60.20
e-mail: presidenza@econ.unito.it

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è fortemente innovativa e si caratterizza per la presenza, accanto ai tradizionali corsi di laurea, di alcuni percorsi triennali e magistrali interamente erogati in lingua inglese. Nella formazione degli studenti in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, l’attenzione viene posta sull’internazionalizzazione dell’economia, sulla crescente rilevanza dei mercati finanziari e sulla necessità di un’efficace ed efficiente gestione aziendale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Di particolare rilievo è anche l’offerta formativa riservata ai laureati: oltre ai numerosi corsi di dottorato e ai master attivati annualmente, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è membro, fino dalla sua costituzione, della prestigiosa European School of Management, che rappresenta una delle eccellenze al mondo per la formazione post laurea in materie economiche.

La facoltà è molto radicata sul territorio e le attività didattiche si svolgono non soltanto presso la sede centrale di Torino, ma anche presso i poli distaccati di Asti, Biella, Cuneo e Pinerolo (TO).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

• Banca, Borsa e Assicurazione
  • Business Management (in inglese)
  • Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Management dell’informazione e della comunicazione aziendale (Interfacoltà)
  • Matematica per la Finanza e l’Assicurazione (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

• Amministrazione e Controllo Aziendale
  • Economia e Management Internazionale
  • Economia e Direzione delle Imprese
  • Economics (in inglese)
  • Finanza Aziendale e Mercati Finanziari
  • International Accounting (in inglese)
  • Professioni Contabili
  • Quantitative Finance and Insurance (in inglese)
  • Sociologia (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e dei Sistemi Infrastrutturali (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e delle Comunicazioni (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Logistiche (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Politico-Organizzative (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche ed Economico-Amministrative (Interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1. Buongiorno,

Sono uno studente di quinta superiore. Sto cercando dei contatti di studenti delle lauree triennali di economia per porgli delle domande. E’ possibile?
    Ringrazio per quanto potrete fare.

2. Buongiorno, mio figlio vorrebbe cambiare università, spostarsi dalla facoltà di Economia di Torino a quella di Alessandria. Cosa deve fare? Ha frequentato il terzo anno. Grazie

3. salve, vorrei studiare economia ma sono straniera sposata mamma e anche vorrei studiare da casa come posso fare voglio informazione per favore !!!! grazie