Studi Aziendali - Università degli Studi Roma Tre

Telefono: +39 06.573.358.18
Fax: +39 06.573.357.97
e-mail: studiaziendali@ateneo.uniroma3.it

Il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre nasce dallo smembramento della preesistente facoltà di Economia, avvenuto per effetto della riforma Gelmini. In questa struttura sono confluiti i corsi di studio e i progetti di ricerca attinenti a tre principali macro-aree: Accounting, Management e Finanza. L’offerta didattica del dipartimento si caratterizza per la forte integrazione con la ricerca e mira al trasferimento delle conoscenze relative alla creazione, valutazione, direzione e gestione delle imprese sia pubbliche che private e all’approfondimento delle tematiche inerenti ai mercati e alla finanza.

I piani di studio dei corsi proposti dal Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre privilegiano l’interdisciplinarità, per formare laureati pronti ad affrontare con successo le sfide del mondo del lavoro. Con le proprie attività la struttura si propone anche come punto di riferimento per imprese ed enti pubblici e privati operanti sul territorio e nel contesto nazionale e internazionale.

Presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre è, inoltre, incoraggiata e favorita anche la mobilità internazionale e si dà molta importanza alla formazione post laurea con una ricca offerta di percorsi di studio, che abbraccia corsi di dottorato, master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre

• Economia e Gestione Aziendale

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre

• Economia Aziendale