Home Orientamento Città universitaria Ingegneria – Università eCampus

Ingegneria – Università eCampus

Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus
Via Isimbardi, 10 – 22060 Novedrate (CO)
Telefono: +39 031.794.25.00 / 05
Fax: 031.794.22.30
e-mail: info@uniecampus.it

Con una gamma di proposte formative che copre i vari ambiti dell’Ingegneria, la Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus è una valida alternativa all’iscrizione presso gli atenei tradizionali per quanti, impossibilitati alla frequenza delle lezioni, dovrebbero altrimenti rinunciare a conseguire la laurea.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Le proposte della Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus comprendono corsi di primo e secondo livello, tutti finalizzati alla formazione di professionisti in grado di affrontare le sfide che il contesto attuale pone, specialmente a quanti lavorano nel settore tecnico. I corsi di laurea triennale sono tre: Ingegneria Civile ed Ambientale, Ingegneria Informatica e dell’Automazione e Ingegneria Industriale. Quest’ultimo è suddiviso nei curricula Gestionale ed Energetico.

A quanti sono già in possesso di una laurea di primo livello, la Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus propone tre percorsi di studio magistrali, ideale completamento di quelli triennali: Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica e dell’Automazione e Ingegneria Industriale, con tre differenti indirizzi (Progettuale Meccanico, Tecnologico Gestionale, Termomeccanico).

Sia i corsi di laurea triennale che quelli magistrali della Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus consentono, previo superamento dell’esame di Stato e iscrizione al relativo albo nella sezione A o B (a seconda del titolo di studi posseduto), di esercitare la professione di ingegnere sia in proprio, sia presso studi tecnici e di progettazione. Gli sbocchi professionali per i laureati sono comunque numerosi, essendo quella dell’ingegnere una delle figure attualmente più richieste nel mercato del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus:

  • Ingegneria Civile ed Ambientale;
  • Ingegneria Industriale curriculum Gestionale;
  • Ingegneria Industriale curriculum Energetico;
  • Ingegneria Informatica e dell’Automazione.

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus:

  • Ingegneria Civile;
  • Ingegneria Industriale curriculum Progettuale Meccanico;
  • Ingegneria Industriale curriculum Tecnologico Gestionale;
  • Ingegneria Industriale curriculum Termomeccanico;
  • Ingegneria Informatica e dell’Automazione.

Pagina web della Facoltà di Ingegneria dell’Università eCampus

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di ingeneria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui