Università Studi MilanoFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7 – 20122  MILANO
Telefono: +39 02.503.123.60
Fax: +39 02.503.123.65
e-mail: preside.medicina@unimi.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nasce nel 1924 con la fondazione dell’ateneo meneghino. La tradizione degli studi medico-sanitari ha tuttavia radici più profonde che risalgono alle settecentesche Scuole Ospedaliere, che avrebbero poi contribuito a formare l’odierna facoltà.

Nel corso degli anni sono stati creati nelle vicinanze dell’università importanti centri come l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura del Cancro, grazie ai quali la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano realizza l’integrazione tra l’aspetto didattico e la pratica clinica.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano è articolata in diversi percorsi formativi che vanno dai corsi di laurea triennali altamente specializzanti nel ramo sanitario (Infermieristica, Ostetricia, Dietistica, etc.) alle lauree magistrali e a ciclo unico. Per quanto riguarda le proposte rivolte ai laureati, invece, è disponibile un’ampia scelta che comprende scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento e dottorati di ricerca.

Articolata in diversi poli didattici distribuiti a macchia d’olio sul territorio milanese e lombardo, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano vanta, inoltre, una grande tradizione e prestigio per l’instancabile attività di ricerca svolta dai suoi cervelli. Una laboriosità che le è valsa il primo posto in Italia per la ricerca in ambito medico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano

• Assistenza Sanitaria
  • Tecniche Ortopediche
  • Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva