Università degli Studi dell'AquilaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila
Piazzale Salvatore Tommasi 1 – Coppito – 67010 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.433.301 / 314.743
Fax: +39 0862433.303
e-mail: presmed@cc.univaq.it

Con una storia che inizia negli anni Sessanta del secolo scorso, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila è ormai un punto di riferimento per quanti vogliano intraprendere gli studi nel settore medico-sanitario. Negli ultimi anni l’offerta formativa della facoltà è molto mutata ed ha visto l’attivazione di una molteplicità di corsi triennali abilitanti per le professioni sanitarie, che rappresentano un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un inserimento immediato nel mercato del lavoro senza dover per forza accedere a corsi di laurea di secondo livello. Oltre a questi percorsi, sono previste delle lauree magistrali destinate a quanti intendano proseguire ed approfondire gli studi iniziati durante i primi tre anni e due lauree magistrali a ciclo unico per la formazione dei medici e degli odontoiatri. Tutti i corsi di laurea sono a numero programmato e prevedono l’integrazione tra la formazione teorica e quella sul campo.

L’offerta formativa post laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila, prevede numerosi corsi di perfezionamento e master di primo e di secondo livello, della durata minima di un anno accademico. Sono presenti, inoltre, diverse scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Dietistica
  • Educatore Professionale Sanitario
  • Fisioterapia