Politecnico di Bari

Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari
Via Orabona, 4 – 70125 BARI
Telefono: +39 080.596.38.11
Fax: +39 080.596.38.12
e-mail: presidenza.architettura@poliba.it

L’offerta didattica della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari è stata recentemente oggetto di radicale rimodulazione, anche a seguito delle modifiche normative di settore intercorse negli ultimi anni, e prevede un corso di laurea triennale di primo livello in Design Industriale ed un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura di durata quinquennale. Per l’accesso ad entrambi i corsi è previsto il numero programmato. A seconda del percorso prescelto, l’obiettivo è quello di formare esperti nella progettazione di edifici, infrastrutture, oggetti d’uso e ornamentali.

La facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme, programma volto a favorire la mobilità degli studenti all’interno dell’Unione Europea, riconoscendo loro, nell’ambito del progetto Erasmus, la possibilità di effettuare periodi di studio di durata variabile presso altre facoltà straniere con le quali quella di provenienza abbia stipulato apposita convenzione. Agli studenti selezionati per il programma viene concessa una borsa di studio di importo variabile.

Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari, concorre con altri dipartimenti dell’ateneo all’organizzazione del corso di perfezionamento post laurea dal titolo Tecniche Laser Innovative per il Restauro dei Beni Culturali: il caso della Puglia. Il corso è a numero chiuso e contempla interventi formativi per complessive 360 ore e prevede il rilascio di un attestato di frequenza al termine della didattica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari

  • Design Industriale

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari

  • Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari