Istituto Universitario di Studi Superiori IUSSClasse di Scienze Sociali dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS
Viale Lungo Ticino Sforza 56 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.375.811
Fax: +39 0382.375.899
e-mail: diram@pec-iusspavia.it

La Classe di Scienze Sociali dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS offre un percorso formativo d’eccellenza agli allievi che abbiano superato il concorso di ammissione. I corsi e i seminari della scuola affiancano e integrano quelli delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Pavia, presso la quale gli allievi sono regolarmente immatricolati.

L’obiettivo delle attività didattiche destinate agli allievi della Classe di Scienze Sociali dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS è quello di offrire loro una formazione multidisciplinare e di altissimo livello attraverso l’analisi di tematiche trasversali e l’approfondimento di problematiche cruciali per la società contemporanea considerate dal punto di vista economico, sociologico, politico e giuridico.

I corsi si articolano intorno ad un problema o area di problemi che vengono successivamente analizzati in una delle prospettive di riferimento per trasmettere conoscenze ampie ed integrate e stimolare le capacità critiche e di analisi degli allievi. Inoltre, la Classe di Scienze Sociali dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS propone anche corsi a carattere più generale ed altri incentrati principalmente sulla metodologia delle scienze sociali.

Sito web della Classe di Scienze Sociali dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS