Home Orientamento Università degli Studi di Pavia

Telefono: +39 0382.98.4284/4285/5954
Fax: +39 0382.98.46.29
Email: unipvinforma@unipv.it

L’Università degli Studi di Pavia è tra gli atenei più antichi d’Italia e il primo ad essere stato fondato in Lombardia. Tra i suoi docenti si possono ricordare nomi importantissimi, come quelli del fisico Alessandro Volta, che fu anche rettore, o dei premi Nobel Giulio Natta, Carlo Rubbia e Camillo Golgi .

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’offerta formativa proposta abbraccia tutte le aree disciplinari, con punte di eccellenza in quella sanitaria. L’Università degli Studi di Pavia oggi è, infatti, apprezzata e conosciuta soprattutto per la sua Facoltà di Medicina e per il prestigio del Policlinico San Matteo al quale si affianca.

La qualità dell’ateneo non si manifesta solo nella didattica, ma è testimoniata anche dai numerosissimi progetti di ricerca promossi e dalle collaborazioni con università ed enti italiani e stranieri.  L’Università degli Studi di Pavia intrattiene anche un proficuo dialogo con il tessuto imprenditoriale del territorio e attraverso il Centro per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico agevola il trasferimento delle tecnologie sviluppate dall’ambito accademico al mondo della produzione e realizza progetti in collaborazione con le aziende.

Oltre alla sede pavese, l’ateneo ha proprie strutture didattiche anche a Mantova e Cremona.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Pavia

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.