Università degli Studi di Roma "Foro Italico"Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
Piazza Lauro De Bosis, 15 – 00135 ROMA
Telefono: +39 06.367.333.45
e-mail: segreteria.facolta@uniroma4.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” è l’unica dell’ateneo. Le sue proposte formative sono concentrate nel settore delle attività motorie e sportive e delle scienze della salute. A causa del particolare ambito disciplinare in cui ricadono i suoi insegnamenti, la didattica della facoltà non può essere disgiunta dalla pratica sportiva e dalle attività di laboratorio. La  Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” dispone di strutture sportive all’avanguardia, tra le quali si segnalano 10 palestre, due vasche e un centro remiero sul Tevere. Inoltre, sono presenti più di 20 laboratori e centri di ricerca.

I laureati della facoltà potranno condurre e gestire attività motorie individuali e di gruppo nell’ambito di società sportive, impiegarsi come personale tecnico all’interno di palestre private e centri di recupero post-riabilitativo, lavorare come istruttori di specifiche discipline sportive, progettare e coordinare attività motorie adattate per soggetti anziani o disabili.

La facoltà rivolge particolare attenzione anche alla formazione dei laureati, con proposte che vanno dai master di I e II livello ad una serie di corsi di dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”

• Scienze delle Attività Motorie e Sportive
  • Scienze Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”