Scienze Motorie - Università degli studi di Roma "Foro Italico"

Scienze Motorie – Università degli studi di Roma “Foro Italico”

da | Mar 2012 | Facoltà | 6 commenti

Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
Piazza Lauro De Bosis, 15 – 00135 ROMA
Telefono: +39 06.367.333.45
e-mail: segreteria.facolta@uniroma4.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” è l’unica dell’ateneo. Le sue proposte formative sono concentrate nel settore delle attività motorie e sportive e delle scienze della salute. A causa del particolare ambito disciplinare in cui ricadono i suoi insegnamenti, la didattica della facoltà non può essere disgiunta dalla pratica sportiva e dalle attività di laboratorio. La  Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico” dispone di strutture sportive all’avanguardia, tra le quali si segnalano 10 palestre, due vasche e un centro remiero sul Tevere. Inoltre, sono presenti più di 20 laboratori e centri di ricerca.

I laureati della facoltà potranno condurre e gestire attività motorie individuali e di gruppo nell’ambito di società sportive, impiegarsi come personale tecnico all’interno di palestre private e centri di recupero post-riabilitativo, lavorare come istruttori di specifiche discipline sportive, progettare e coordinare attività motorie adattate per soggetti anziani o disabili.

La facoltà rivolge particolare attenzione anche alla formazione dei laureati, con proposte che vanno dai master di I e II livello ad una serie di corsi di dottorato di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”

• Scienze Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”

• Attività Fisica e Salute
  • Attività Motorie Preventive e Adattate
  • Management dello Sport
  • Scienza e Tecnica dello Sport

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”

Vecchi
Nuovi Most Voted
troiani tommaso
9 anni fa

Molto interessante. Come fare per sapere la data di uscita del bando di ammissione al test d’ingresso 2014 alla facoltà di Scienze Motorie e Sportive “For Italico” per tentare di arrivare all’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola?
Ho finito da poco gli esami di stato del quinto scientifico a Terni. Sono appassionato di sport, pratico pallavolo come palleggiatore in serie C e ho conseguito da poco il tesserino di allievo allenatore di pallavolo con la FIPAV. Grazie Tommaso

gabriele ulivi
8 anni fa

buon giorno sono un istruttore ormai con esperienza riconosciuta nel’ambiente e lavoro in una palestra con contratto come dipendente e quindi non potrei frequentare ,desidero ormai all’ombra dei miei quarantadue anni titolarmi di un corso di laurea ma non vorrei cascare in lauree costose e infruttuose on line ,so’ che ormai c’e’ la possibilita’ di intraprendere anche scienze motorie senza l’obbligo di frequenza , ma non so’ come funziona? Se si’ avrei delle agevolazioni in base al reddito?

Barbara
7 anni fa

Buongiorno
Sapete per caso dirmi cosa può fare un iscritto al vecchio isef che non ha completato gli esami per rientrare nel corso e terminare gli studi? Sono riconosciuti i vecchi esami? Chi dovrei sentire? Grazie

Vincenzo
7 anni fa

Buongiorno,come preparazione al test posso usare l’alpha test di professioni sanitarie? Grazie.

Mecca Andrea
6 anni fa

Come fare domanda per il test i ammissione di quest’anno? (2017/2018)