Università degli Studi di FirenzeFacoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze
Via della Torretta, 16 – 50137 FIRENZE
Telefono: +39 055.205.59.11
Fax: +39 055.661.339
e-mail: presidenza@psico.unifi.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, per adeguarsi alla normativa vigente e per fornire nel contempo ai propri studenti una formazione quantomai completa nella materia,  articola la propria didattica su di un singolo corso di laurea triennale ed uno di laurea magistrale. Per quest’ultimo è prescritto l’obbligo di frequenza alle attività didattiche, di laboratorio e alle esercitazioni.

Per quanto concerne la formazione post laurea, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze organizza numerosi corsi di perfezionamento di durata annuale, master di primo e secondo livello nell’ambito della psicologia del lavoro e della diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento, oltre ad un master di secondo livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore, organizzato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo.

Il Centro di Orientamento della facoltà assicura ai propri studenti un supporto continuo ed adeguato nella scelta tra le diverse opzioni didattiche ed offre consulenza metodologica e di analisi dati per i laureandi. Per le matricole è stato inoltre attivato a decorrere dall’anno accademico 2011/2012 un servizio di tutoraggio da parte di tutti i docenti, per facilitarne l’inserimento nel contesto universitario sia dal punto di vista dello studio che per quanto riguarda gli adempimenti burocratici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze

  • Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze

  • Psicologia

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze