Università Politecnica delle MarcheFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche
Via Tronto, 10/a – 60126 (Località Torrette) Ancona
Telefono: +39 071.220.60.00 (Polo didattico A) / +39 071.220.60.01 (Polo didattico B)
Fax: +39 071.220.60.01
e-mail: presimed@univpm.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche fu istituita negli anni Settanta ed è l’unica nel suo genere nella regione. I suoi corsi mirano a formare laureati in grado di operare in campo medico, odontoiatrico, riabilitativo, infermieristico e nell’ambito della ricerca clinica e sperimentale sia nel settore pubblico che in quello privato. La facoltà, inoltre, si occupa di realizzare la formazione pratica necessaria per gli studenti e gli specializzandi attraverso la collaborazione con numerosi enti sparsi in tutto il territorio regionale, tra cui spicca l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona.

Tutti i corsi di laurea proposti sono a numero programmato e prevedono il superamento di una prova di ammissione a carattere selettivo predisposta a livello ministeriale. La facoltà ha sedi didattiche decentrate ad Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro.

Recentemente il sito della facoltà è stato arricchito da uno spazio nel quale i docenti possono caricare materiale didattico utile, che gli studenti possono liberamente scaricare.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche

• Educatore Professionale
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale