Università Mediterranea "Jean Monnet"Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”
S.S. 100 Km 18 – 70010 Casamassima (BA)
Telefono: +39 080.697.82.13
Fax: +39 080.697.75.99

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” offre attualmente solo un corso di laurea di durata triennale, quello in Diritto dell’Impresa ed uno magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Obiettivo della facoltà è fornire ai propri studenti una solida preparazione in ambito giuridico, che sia anche di ampio respiro internazionale, così da favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.

La facoltà si avvale di un corpo docenti di alta qualità e di metodologie didattiche allavanguardia. Alle lezioni tradizionali, si affiancano simulazioni e discussioni di processi giurisdizionali, esercitazioni e seminari che vedono la collaborazione di importanti esponenti del mondo del lavoro. Si offrono anche attività di stage presso diversi studi, imprese ed enti convenzionati, oltre a incontri con professionisti del mondo giuridico. Presso la facoltà sono attivi anche corsi di dottorato di ricerca.

La facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” consente di accedere a una Scuola per le Professioni Legali, con l’obiettivo di avviare gli allievi alla carriera di avvocato, giudice e notaio. Col medesimo fine, si offrono stage formativi perfino presso alcuni uffici della Regione Puglia e della Corte di Cassazione, cosa che rappresenta un unicum in Italia. Infine, la facoltà coltiva, tramite un apposito ufficio, rapporti con diverse università straniere.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Diritto dell’Impresa

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Giurisprudenza