Giurisprudenza - Università Mediterranea "Jean Monnet"
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Giurisprudenza – Università Mediterranea “Jean Monnet”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”
S.S. 100 Km 18 – 70010 Casamassima (BA)
Telefono: +39 080.697.81.11
e-mail: chieppa@lum.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” offre attualmente solo il corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. L’obiettivo della facoltà è fornire ai propri studenti una solida preparazione in ambito giuridico, che permetta loro – una volta laureati – di raccogliere le sfide che il mondo del lavoro attualmente impone ai giovani. Per tale ragione, la didattica non manca di focalizzarsi anche sul piano internazionale, così da favorire l’inserimento professionale dei laureati non solo ed esclusivamte entro i confini territoriali o nazionali.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” si avvale di un corpo docenti di alta qualità e di metodologie didattiche allavanguardia. Alle lezioni tradizionali, si affiancano simulazioni, discussioni di processi giurisdizionali ed esercitazioni pratiche. La facoltà organizza, inoltre, seminari che vedono la collaborazione di importanti esponenti del mondo del lavoro. Si offrono anche stage curricolari presso diversi studi professionali, imprese ed enti convenzionati, oltre a incontri con professionisti del mondo giuridico.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” opera in piena sinergia con la Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, alla quale è possibile accadere dopo il conseguimento della laurea. La scuola di specializzazione ha lo scopo di avviare gli studenti alla carriera di avvocato, giudice e notaio. Per garantire una formazione di ottimo livello agli specializzandi, la scuola organizza stage formativi perfino presso alcuni uffici della Regione Puglia e della Corte di Cassazione. Quest’ultima opportunità rappresenta un unicum in tutta Italia, poiché nessun altro ateneo ha stipulato convenzioni in tal senso con la Suprema Corte.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

  • Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments