Farmacia - Università degli Studi di Bari

Telefono: +39 080.544.20.45 / 25.21
Fax: +39 080.544.20.50
e-mail: segrfarm@farmacia.uniba.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bari si propone di formare esperti in tutti i rami del settore farmaceutico e dei prodotti per la salute attraverso differenti percorsi che offrono gli strumenti teorici e metodologici per seguire lo sviluppo, l’elaborazione e il controllo di qualità dei farmaci, oppure per operare nell’ambito della distribuzione e della regolamentazione dei prodotti. Gli sbocchi previsti per i laureati prevedono l’impiego in industrie farmaceutiche, organismi di controllo, centri di ricerca, farmacie pubbliche e private. Presso la facoltà è attivo anche un percorso triennale in Tecniche Erboristiche che ha come obiettivo la creazione di figure esperte nell’uso terapeutico di piante medicinali ed erbe officinali e prepara all’esercizio della professione di erborista.

Gli studenti potranno svolgere periodi di tirocinio presso farmacie pubbliche, private o ospedaliere per avere un primo approccio con il mondo del lavoro e sperimentare sul campo quanto appreso. I laureati desiderosi di proseguire la propria formazione, invece, potranno accedere alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, intraprendere il dottorato di ricerca oppure frequentare uno dei master o dei corsi di perfezionamento attivati.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bari è dotata di laboratori didattici e di ricerca, di aule multimediali e di un polo linguistico con tutor ed ausili audiovisivi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bari

• Tecniche Erboristiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bari

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche