Università degli Studi di MacerataFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata
Piazza Strambi, 1 – 62100 MACERATA
Telefono: +39 0733 25.82.721
Fax: +39 0733.25.82.742
e-mail: economia@unimc.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata propone un percorso formativo articolato in due rami principali. Il primo si incentra sullo studio dell’economia bancaria, finanziaria ed assicurativa e il secondo si concentra su temi e problemi riguardanti l’economia aziendale. I vari percorsi sono indirizzati a sviluppare le conoscenze e le competenze relative al funzionamento del sistema finanziario e alla gestione e amministrazione aziendale in ambito nazionale ed internazionale.

L’accesso al corso di laurea triennale della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata è subordinato al superamento di un test obbligatorio e coloro che abbiano un voto di diploma inferiore a 70/100 saranno tenuti a sostenere anche un colloquio orale. Sono esonerati dal test professionisti quali  promotori finanziariragionieri commercialisti, consulenti del lavoro e dipendenti di banche e assicurazioni, ad essi potranno essere riconosciuti anche fino a 12 crediti formativi universitari (CFU) come abbreviazione di carriera. Per quanto riguarda la formazione post laurea, è possibile scegliere tra master di I livello e un corso di perfezionamento in Strumenti per il Controllo e la Finanza d’Impresa.

La facoltà è molto presente sul web ed ha una pagina ufficiale su Facebook, un canale su Youtube e un profilo su Twitter.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata

  • Economia: Banche, Aziende e Mercati

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata

  • Consulenza e Direzione Aziendale
  • Mercati ed Intermediari Finanziari

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata