Agraria - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Agraria – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Università, 100 – 80055 Portici (NA)
Telefono: +39 081.253.90.20
Fax: +39 081.253.93.80
e-mail: agraria.orienta@unina.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha sede nella prestigiosa Reggia dei Portici, acquistata nel 1871 dall’Amministrazione Provinciale di Napoli che la trasformò nella prima Scuola Superiore di Agricoltura dell’Italia Meridionale ed insulare. Nell’anno accademico 1935/1936 ha assunto l’attuale nome.

L’offerta didattica della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” comprende una vasta scelta di corsi di laurea triennale e magistrale, dottorati di ricerca e corsi di perfezionamento. La facoltà si caratterizza, oltre che per un’elevata qualità della didattica, anche per la presenza all’interno dei piani di studio di corsi di lingua inglese e corsi di informatica, per venire incontro alle esigenze del mercato del lavoro che richiede sempre più il possesso di queste competenze.

La facoltà ha una sede didattica distaccata ad Avellino presso l’Istituto Tecnico Agrario De Sanctis, dove si svolgono le attività didattiche del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia. Tra le strutture della facoltà sono inoltre da ricordare l’Orto Botanico e due aziende agrarie, nelle quali è condotta l’attività di ricerca dei dipartimenti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Scienze Erboristiche (Interfacoltà)
  • Scienze Forestali e Ambientali
  • Tecnologie Agrarie