Scienze della Formazione - Libera Università di Bolzano

Scienze della Formazione – Libera Università di Bolzano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano
Viale Ratisbona, 16 – 39042 Bressanone (BZ)
Telefono: +39 0472.014.000
Fax: +39 0472.014.009
e-mail: education@unibz.it

La Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano  prevede insegnamenti in lingua italiana, tedesca ed inglese volti a formare gli studenti in discipline riguardanti  in primo luogo l’insegnamento in ogni ordine e grado di scuola, il mondo del sociale e le scienze della comunicazione. L’offerta formativa prevede tre corsi di laurea triennale, uno magistrale ed uno magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria abilitante alla professione di insegnante nelle scuole dell’infanzia e primarie.

La Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano organizza, inoltre, un corso di formazione professionale finalizzato all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria della Provincia Autonoma di Bolzano. Con durata pari a 380 ore, il corso è rivolto a docenti della scuola primaria in servizio, a studenti del terzo e quarto anno ed ai laureati del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria che hanno scelto l’indirizzo relativo a questo grado di scuola.

Diverse sono le possibilità offerte agli studenti per effettuare periodi di studio all’estero, infatti, oltre ad aderire al Programma Erasmus, la  facoltà ha stretto accordi bilaterali in tal senso con altre facoltà di diversi Paesi del mondo, quali l’Australia, il Canada,  gli Stati Uniti, il Vietnam.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano

• Educatore Sociale
  • Scienze della Comunicazione e Cultura
  • Servizio Sociale