Home Città universitaria Camerino Scienze Ambientali – Università degli Studi di Camerino

Scienze Ambientali – Università degli Studi di Camerino

università camerinoScuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino
Piazza dei Costanti 4 – 62032 Camerino (MC)
Telefono: +39 0737.402.126
Fax: +39 0737.402.127
e-mail: carlo.renieri@unicam.it

La Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino nasce con una particolare attenzione per l’ambiente naturale e la sua sostenibilità. Propone, a tal fine, una serie di corsi volti a sviluppare competenze professionali interdisciplinari legate allo studio delle modalità di produzione e di consumo nella società attuale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I corsi di laurea della Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino prevedono la possibilità di scegliere tra percorsi di studio distinti, con interessanti sbocchi lavorativi a seconda di quello prescelto.

Il corso di laurea triennale è suddiviso in un percorso dedicato alle scienze naturali e un altro dedicato alla geologia. I laureati in Scienze Naturali e Ambientali (L-32) possono inserirsi  in attività professionali che includono la collaborazione con enti locali preposti alla gestione e tutela ambientale ed alla pianificazione e controllo territoriale, o con parchi, riserve, musei naturalistici e centri didattici. I laureati in Scienze Geologiche (L-34), invece, possono iscriversi all’Albo Professionale dei Geologi attraverso il superamento dell’esame di Stato e accedere all’esame per l’esercizio della professione di Perito Industriale Laureato (nella sezione industrie minerarie), previo svolgimento di tirocinio o percorso professionalizzante equivalente.

Anche il corso di laurea magistrale è suddiviso in due distinti curricula: uno in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (LM-75) e l’altro in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale (LM-48).

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino

  • Scienze Geologiche, Naturali e Ambientali

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino

  • Pianificazione del Territorio, dell’Ambiente e del Paesaggio

Sito web della Scuola di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Camerino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

2 Commenti

  1. ciao!!!
    Mi chiamo kwamou collins hervé studentesco camerunese in scienze della terra e dell’universo con un diploma di livello B2 in lingua italiana. Vorrei proseguire i miei studi in italia, sono interessato per le vostre offerte formative. Vorrei sapere qual è la procedura per gli studenti stranieri?, infatti tutti gli informazioni necessari er iscrivermi nella vostra università al corso di laurea tiannale in scienze geologiche, naturali e ambientali?.Vorrei anche avere informazioni sulle tasse, il numero dei posti per gli stranieri e la possibilità di avere una borsa.
    cordiali saluti

  2. ciao!!!
    Mi chiamo kwamou collins hervé studentesco camerunese in scienze della terra e dell’universo con un diploma di livello B2 in lingua italiana. Vorrei proseguire i miei studi in italia, sono interessato per le vostre offerte formative. Vorrei sapere qual è la procedura per gli studenti stranieri?, infatti tutti gli informazioni necessari er iscrivermi nella vostra università al corso di laurea tiannale in scienze geologiche, naturali e ambientali?.Vorrei anche avere informazioni sulle tasse, il numero dei posti per gli stranieri e la possibilità di avere una borsa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui