Università Politecnica delle Marche

Università Politecnica delle Marche
Piazza Roma, 22 – 60121 ANCONA
Telefono: +39 071.22.01
Fax: +39 071.220.23.24

L’Università Politecnica delle Marche si caratterizza per la spiccata impronta scientifico-tecnologica della propria offerta formativa e per la forte vocazione alla ricerca e all’innovazione. Un’altra importante caratteristica dell’ateneo è la grandissima attenzione che riserva ai propri iscritti, rappresentando un punto riferimento importante per la formazione di studenti italiani e stranieri. L’università è, inoltre, promotrice di numerosi progetti ed iniziative volti a favorire l’ingresso dei propri laureati nel mondo del lavoro, grazie anche ai rapporti che intrattiene con importanti industrie e aziende locali e nazionali.

L’ateneo è suddiviso in tre poli didattici ed è dotato di strutture all’avanguardia, aule multimediali, impianti sportivi e propone agli studenti una serie di servizi e attività ricreative e culturali per vivere al meglio l’esperienza universitaria anche al di là dello studio. L’Università Politecnica delle Marche è molto ben radicata nel territorio regionale in quanto, oltre alla sede principale di Ancona, ha strutture e sedi didattiche distaccate nelle città di Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fermo, Jesi, Fabriano e San Benedetto del Tronto.

L’Università Politecnica delle Marche è stata anche la prima in Italia ad ottenere la Certificazione di Qualità integrata ISO 9001.

Le facoltà dell’Università Politecnica delle Marche