Home Città universitaria Ancona Economia – Università Politecnica delle Marche

Economia – Università Politecnica delle Marche

Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche
Piazza Martelli, 8 – 60121 ANCONA
Telefono: +39 071.220.70.00
Fax: +39 071.220.70.10
e-mail: presidenza.economia@univpm.it

La Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche è intitolata alla memoria di Giorgio Fuà, che ne è stato il fondatore. Nata come sede distaccata dell’Università di Urbino, essa ha costituito insieme alla Facoltà di Ingegneria il nucleo primario dal quale è nato l’ateneo del capoluogo marchigiano. Oggi la struttura ha anche una sede distaccata, situata a San Benedetto del Tronto.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà mira a formare laureati che possano operare nelle funzioni di amministrazione, management, finanza e controllo di gestione nell’ambito di imprese e amministrazioni pubbliche, o in grado di intraprendere la libera professione di esperto contabile e dottore commercialista, previo superamento dell’apposito esame di Stato. Gli insegnamenti impartiti si concentrano sugli aspetti socio-economico, economico-aziendale, quantitativo, finanziario, economico-giuridico e commerciale sia a livello nazionale che internazionale, per fornire agli studenti un orizzonte culturale e metodologico ampio ed adeguato alle richieste del mercato del lavoro.

La Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche promuove l’internazionalizzazione attraverso la possibilità di svolgere tirocini all’estero, l’adesione al programma Erasmus e l’organizzazione del Global Competitiveness Program. Quest’ultimo è uno stage mirato allo sviluppo delle capacità di lavorare in team a livello internazionale, realizzato in collaborazione con l’Ohio College of Business della Ohio University e l’Istituto Adriano Olivetti di studi per la gestione dell’economia e delle aziende (ISTAO).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche

  • Economia Aziendale (sede di San Benedetto del Tronto)
  • Economia e Commercio (sede di Ancona)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche

  • Economia e Management
  • International Economics and Commerce
  • Management Pubblico e dei Sistemi Socio-sanitari
  • Scienze Economiche e Finanziarie

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui