Scienze Sperimentali - Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"

Scienze Sperimentali – Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"Classe di Scienze Sperimentali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”
Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.883.111
Fax: +39 050 883.225
e-mail: protocollo@sssup.legalmailpa.it

La Classe di Scienze Sperimentali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” rappresenta, insieme a quella di Scienze Sociali, una delle due classi accademiche in cui si articola la didattica di questo prestigioso istituto di istruzione universitaria ad ordinamento speciale, rivolto all’approfondimento delle scienze applicate.

La Classe di Scienze Sperimentali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” propone un’offerta formativa integrativa rispetto alla didattica prevista dai corsi offerti dall’Università di Pisa, destinata a studenti particolarmente meritevoli e in grado di esaltarne le capacità. La proposta didattica della scuola di eccellenza si articola in tre settori: scienze agrarie e biotecnologie, scienze mediche, ingegneria industriale e dell’informazione. Inoltre, i laureati potranno accedere a corsi di dottorato di ricerca e master.

La Classe di Scienze Sperimentali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” si caratterizza per la sua interdisciplinarità e per l’internazionalizzazione dei corsi, attuata grazie al coinvolgimento nella didattica di docenti e ricercatori di altre prestigiose istituzioni internazionali, universitarie e non. Nella programmazione sono inoltre previste attività didattiche non curricolari come winter school, summer school, seminari, journal club, rivolti sia alla formazione professionale, che all’acquisizione di un metodo di lavoro e di ricerca.

Sito web della Classe di Scienze Sperimentali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”