Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Via Giuseppe Campi, 183 – 41125 MODENA
Telefono: +39 059.205.52.68
Fax: +39 059.205.56.55
e-mail preside.scienze@unimore.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia può vantare una lunga e prestigiosa tradizione e annovera tra i docenti che hanno occupato le sue cattedre figure illustri come quella del matematico Paolo Ruffini. La sua offerta formativa contempla corsi di laurea più tradizionali ed altri che rappresentano indubbiamente una particolarità nel panorama dell’offerta didattica delle facoltà analoghe del nostro Paese, come ad esempio quello denominato Quaternario, Preistoria e Archeologia, corso di laurea magistrale interateneo, organizzato in sinergia con l’Università degli Studi di Ferrara.

Inoltre, per rendere ancor più competitiva la propria proposta, agli studenti viene offerta la possibilità di conseguire un duplice titolo di studio, italiano ed estero, in virtù degli accordi appositamente stipulati dalla Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con, tra le altre, l’Università di Cadice (Spagna) e l’Università di Valladolid (Spagna).

Per i laureati, la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza un master di secondo livello in Gestione delle sostanze chimiche, destinato alla formazione di figure professionali che siano in grado di gestire ed utilizzare sostanze chimiche conformemente alla disciplina del quadro normativo REACH.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Chimica
  • Fisica
  • Informatica