Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali - Università degli Studi del Salento

Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi del Salento

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Sede di Lecce:
Piazza Arco di Trionfo, 1 – 73100 LECCE
Telefono: +39 0832.296.021 / 473
Fax: +39 0832.296.282
e-mail: monica.marra@unisalento.itstefania.presicce@unisalento.it

Sede di Brindisi:
Strada statale 7 km 7 direzione Mesagne, Cittadella della Ricerca – 72100 BRINDISI
Telefono: +39 0832.299.727
Fax: +39 0832.299.920
e-mail: presidenza.scienzesociali@unisalento.itmarilena.occhiolupo@unisalento.it

La nuova Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi del Salento nasce dall’accorpamento delle facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio, in ottemperanza alle disposizioni della legge 240/2010. Le sedi didattiche si trovano a Lecce e a Brindisi.

Presso il polo di Lecce della Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi del Salento si tengono i corsi di laurea di I e II livello relativi alle scienze pedagogiche, psicologiche e della formazione, oltre a due dei percorsi di studio dell’area di scienze politiche (Scienze della Politica e Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali). A Brindisi, invece, si svolgono le attività didattiche dei rimanenti corsi di laurea dedicati al settore politologico e della pubblica amministrazione e di quelli afferenti alle scienze sociali.

La Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi del Salento non manca di riservare una particolare attenzione anche ai laureati che desiderano specializzarsi in un particolare settore o approfondire la propria preparazione attraverso l’offerta di master di I e II livello e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi del Salento

• Pedagogia dell’Infanzia (Lecce)
  • Scienze dell’Amministrazione del Territorio (Brindisi)
  • Scienze della Formazione e Saperi Filosofici (Lecce)