Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia
Polo Ospedaliero Sant’Andrea delle Fratte – Piazzale Settimio Gambuli, 5 – Edificio A (Ellisse) – 06132 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.80.02 / 03
Fax: +39 075.585.84.02
e-mail: presmed@unipg.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia propone un’offerta formativa completa nel campo delle scienze mediche, con corsi di laurea di ogni livello e dalla diversa natura e finalità.

Al centro dell’offerta vi sono naturalmente i due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, riconosciuti legalmente quale titolo di studio abilitante, previo espletamento dell’esame di Stato, alle carriere rispettivamente di medico e di odontoiatra. Molto ricca è anche l’offerta di I e II livello con percorsi che attengono sia all’ambito delle professioni sanitarie, con l’intento di formare figure che siano di supporto al personale medico sia a livello pubblico che privato, sia all’area delle scienze motorie. In particolare, il corso di laurea in Infermieristica si svolge contemporaneamente nelle tre sedi di  Perugia, Foligno e Terni, per venire incontro alla necessità sempre più stringente di figure professionali in questo settore.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia gode della possibilità di usufruire delle strutture sanitarie del Polo Ospedaliero di Sant’Andrea delle Fratte sia a scopo didattico che per la ricerca clinica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Fisioterapia (Foligno)
  • Infermieristica