Home Orientamento Città universitaria Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Perugia

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia
Polo Ospedaliero Sant’Andrea delle Fratte – Piazzale Settimio Gambuli, 5 – Edificio A (Ellisse) – 06132 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.80.02 / 03
Fax: +39 075.585.84.02
e-mail: presmed@unipg.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia propone un’offerta formativa completa nel campo delle scienze mediche, con corsi di laurea di ogni livello e dalla diversa natura e finalità.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Al centro dell’offerta vi sono naturalmente i due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, riconosciuti legalmente quale titolo di studio abilitante, previo espletamento dell’esame di Stato, alle carriere rispettivamente di medico e di odontoiatra. Molto ricca è anche l’offerta di I e II livello con percorsi che attengono sia all’ambito delle professioni sanitarie, con l’intento di formare figure che siano di supporto al personale medico sia a livello pubblico che privato, sia all’area delle scienze motorie. In particolare, il corso di laurea in Infermieristica si svolge contemporaneamente nelle tre sedi di  Perugia, Foligno e Terni, per venire incontro alla necessità sempre più stringente di figure professionali in questo settore.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia gode della possibilità di usufruire delle strutture sanitarie del Polo Ospedaliero di Sant’Andrea delle Fratte sia a scopo didattico che per la ricerca clinica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Fisioterapia (Foligno)
  • Infermieristica
  • Infermieristica (Foligno – PG)
  • Infermieristica (Terni)
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali (Interfacoltà)
  • Scienze Motorie e Sportive (Interfacoltà)
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Scienze Biotecnologiche Mediche, Veterinarie e Forensi
  • Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Medicina e Chirurgia
  • Medicina e Chirurgia (Terni)
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1. Gentili,buongiorno
    vorrei sapere quali sono le modalità per l’ingresso presso la Vostra università italiana siccome sono uno straniero ed i posti liberi per gli stranieri sono quattro.
    Per alcune informazioni la mia E-MAIL è disponibile giù
    in attesa di una risposta i miei saluti
    Grazie

• Purtroppo questa non è una pagina ufficiale dell’ateneo. Il consiglio è di rivolgersi agli indirizzi indicati sul sito web istituzionale dell’Università di Perugia, all’indirizzo http://www.unipg.it/

2. Sono moldava. Mia figlia 18 anni vuole fare la medicina. Questo anno fa l’esame di maturità. E in Moldavia. Come si può fare?

3. Gentilissimi,buongiorno.
    Desideravo sapere avendo conseguito la laurea in neuroscienze cognitive , seè possibile convalidare le materie degli esami sostenuti per passare in medicina presso la Vs. Università.
    Ringrazindo, porgo distinti saluti.
    Grazia

4. Mio figlio vuol fare medicina cioè neorochirgo va bene far liceo scientifico poi fare universita è tanto costoso grazie