Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Perugia

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 6 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia
Polo Ospedaliero Sant’Andrea delle Fratte – Piazzale Settimio Gambuli, 5 – Edificio A (Ellisse) – 06132 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.80.02 / 03
Fax: +39 075.585.84.02
e-mail: presmed@unipg.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia propone un’offerta formativa completa nel campo delle scienze mediche, con corsi di laurea di ogni livello e dalla diversa natura e finalità.

Al centro dell’offerta vi sono naturalmente i due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, riconosciuti legalmente quale titolo di studio abilitante, previo espletamento dell’esame di Stato, alle carriere rispettivamente di medico e di odontoiatra. Molto ricca è anche l’offerta di I e II livello con percorsi che attengono sia all’ambito delle professioni sanitarie, con l’intento di formare figure che siano di supporto al personale medico sia a livello pubblico che privato, sia all’area delle scienze motorie. In particolare, il corso di laurea in Infermieristica si svolge contemporaneamente nelle tre sedi di  Perugia, Foligno e Terni, per venire incontro alla necessità sempre più stringente di figure professionali in questo settore.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia gode della possibilità di usufruire delle strutture sanitarie del Polo Ospedaliero di Sant’Andrea delle Fratte sia a scopo didattico che per la ricerca clinica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Fisioterapia (Foligno)
  • Infermieristica
  • Infermieristica (Foligno – PG)
  • Infermieristica (Terni)
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali (Interfacoltà)
  • Scienze Motorie e Sportive (Interfacoltà)
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Scienze Biotecnologiche Mediche, Veterinarie e Forensi
  • Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

• Medicina e Chirurgia
  • Medicina e Chirurgia (Terni)
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia

Vecchi
Nuovi Most Voted
Giuseppina proietti
11 anni fa

Mio figlio vuol fare medicina cioè neorochirgo va bene far liceo scientifico poi fare universita è tanto costoso grazie

Giulio
8 anni fa

Quando ci saranno i prossimi test d’ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia?

grazia
7 anni fa

Gentilissimi,buongiorno.
Desideravo sapere avendo conseguito la laurea in neuroscienze cognitive , seè possibile convalidare le materie degli esami sostenuti per passare in medicina presso la Vs. Università.
Ringrazindo, porgo distinti saluti.
Grazia

Tatiana Bard
7 anni fa

Sono moldava. Mia figlia 18 anni vuole fare la medicina. Questo anno fa l’esame di maturità. E in Moldavia. Come si può fare?

Dany Marcel
6 anni fa

Gentili,buongiorno
vorrei sapere quali sono le modalità per l’ingresso presso la Vostra università italiana siccome sono uno straniero ed i posti liberi per gli stranieri sono quattro.
Per alcune informazioni la mia E-MAIL è disponibile giù
in attesa di una risposta i miei saluti