Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Via Cadore 48 – 20900 MONZA
Telefono: +39 02.644.864.48
Fax: +39 02.644.862.40
e-mail: segr.studenti.medicina@unimib.it

A partire dalla sua istituzione nel 1999, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha gradualmente ampliato la sua offerta didattica, giunta ad accogliere complessivamente 7 corsi di laurea, 4 corsi di laurea magistrale e numerosi corsi post laurea per un totale di circa 2.700 studenti.

La sede principale si trova a Monza, vicino all’Ospedale Clinicizzato San Gerardo, luogo di assistenza sanitaria e ricerca clinica. L’ospedale accoglie numerosi centri di eccellenza, riconosciuti a livello internazionale. Questa particolare ubicazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca accanto ad un’importante struttura medico-sanitaria costituisce un valido esempio di integrazione tra la realtà accademica e l’attività di cura svolta sul campo.

Oltre ai due principali corsi a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, la facoltà offre corsi di durata triennali in discipline medico-sanitarie professionalizzanti (Fisioterapia, Infermieristica, Igiene Dentale ecc.) e due percorsi formativi di II livello per specializzarsi in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e Biotecnologie Mediche. Una vasta offerta di corsi post laurea completa l’offerta didattica della facoltà.

Tra le strutture a disposizione degli studenti si trovano una moderna biblioteca elettronica, numerose aule didattiche e d’esercitazione, laboratori di ricerca, aule informatiche, spazi di studio e di ritrovo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica