Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 7 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 – Chieti scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39 0871.355.266
Fax: +39 0871.355.367
e-mail: mcpres@unich.it

L’offerta didattica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara, si articola su corsi di laurea triennale e magistrale sia biennali che a ciclo unico (della durata di sei anni). Numerosi sono i corsi di laurea abilitanti alle professioni sanitarie, che coprono sia il settore diagnostico, che quelli riabilitativo, preventivo e assistenziale e rappresentano uno strumento qualificante eccezionale per l’accesso immediato nel mercato del lavoro. Tali profili sono, infatti, sempre molto richiesti e l’offerta è più bassa della domanda. I corsi magistrali a ciclo unico, invece, abilitano all’esercizio delle professioni di medico e di odontoiatra.

Tutti i corsi di laurea sono ad accesso programmato e prevedono l’integrazione tra le attività didattiche tradizionali, esperienze pratiche in laboratorio e periodi di internato obbligatorio. Una volta conseguita la laurea sarà inoltre possibile proseguire la propria formazione mediante le numerose scuole di specializzazione presenti.

Le proposte formative della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara contemplano anche numerosi master di primo e di secondo livello, che afferiscono non soltanto alla medicina e alla chirurgia in senso stretto, ma anche al management sanitario, con l’obiettivo di trasferire competenze in materia di massimizzazione dell’utilizzo delle risorse disponibili, analisi costi/benefici degli interventi e gestione della qualità nei servizi sanitari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Assistenza sanitaria
  • Dietistica
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica
  • Ortottica ed Assistenza Oftalmologica
  • Ostetricia
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Terapia Occupazionale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze Infermieristiche e Ostetriche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

Vecchi
Nuovi Most Voted
valeria
10 anni fa

In che cosa consiste terapia occupazionale e assistenza sanitaria?

Giulio
7 anni fa

Quando si faranno i prossimi test di ammissione alla facoltà di medicina?

Benedetta Verratti
6 anni fa

Come si paga la tassa per il test di medicina 2017?

Bruno
4 anni fa

Buongiorno sono laureato in odontoiatria e vorrei iscrivermi a medicina e chirurgia. Dalla facoltà di Catanzaro mi sono stati riconosciuti alcuni esami fatti. Vorrei avere informazioni su come potermi iscrivere. Grazie
Bruno

Giulia Osmani
4 anni fa
Reply to  Bruno

Ciao Bruno, a questo sito puoi trovare i contatti della segretaria studenti dell’università di Chieti-Pescara, ti consiglio di contattarli e chiedere informazioni di cui hai bisogno 🙂 buona fortuna!