Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Catania

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Catania

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania
Piazza Dante, 32 – 95124 CATANIA
Telefono: +39 095.710.27.05
Fax: +39 095.710.27.10
e-mail: presidle@unict.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania si trova presso il grande Monastero di San Nicolò l’Arena (detto anche “dei Benedettini”), nel cuore del centro storico della città. Le vecchie celle dei monaci sono state restaurate e trasformate in aule, il refettorio è diventato un’aula magna e i sottorranei delle attrezzate biblioteche.

L’istituzione è destinata alla formazione di operatori culturali, giornalisti, archeologi, esperti nel settore dei beni culturali ed insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania offre attualmente un grande numero di corsi di laurea, sia di durata triennale che magistrali, di cui uno in modalità teledidattica. Si tratta del corso di laurea triennale in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, che si svolge in convenzione con il consorzio Italian Culture on the Net (ICON).

I laureati possono scegliere di proseguire la propria formazione frequentando uno dei numerosi master e corsi di dottorato di ricerca, mentre per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro è prevista la possibilità di effettuare stage e tirocini.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania

• Beni Culturali
  • Filosofia
  • Lettere
  • Lingua e Cultura Italiana per Stranieri
  • Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali
  • Lingue per la Comunicazione Internazionale
  • Scienze della Comunicazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Folosofia dell’Università degli Studi di Catania

• Archeologia
  • Filologia Classica
  • Filologia Moderna
  • Lingue e Cuture Europee ed Extraeuropee
  • Lingue per la Cooperazione Internazionale
  • Scienze dello Spettacolo e Comunicazione Multimediale
  • Scienze Filosofiche
  • Storia dell’Arte e Beni Culturali

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania

Vecchi
Nuovi Most Voted
Noemi
9 anni fa

Vorrei sapere se la facoltà è a numero aperto, se ci sono posti disponibili, se le lezioni sono facoltative e il prezzo.

veronica
8 anni fa

Salve. Vorrei sapere se è possibile avere l’obbligo di frequenza o no? Le tasse ?