Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia
Via Trieste 17 – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.240.63.33
Fax: +39 030.240.63.30
e-mail: info-bs@unicatt.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia concentra la propria attività sull’analisi e l’approfondimento degli studi umanistici, affrontandoli sia in chiave classica sia in chiave moderna. I saperi affrontati sono pertanto aggiornati alle moderne tendenze tecnologiche e comunicative delle società odierne.

La facoltà articola la propria offerta didattica nei due corsi di laurea triennali in Lettere e Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo e in un corso di laurea magistrale in Filologia Moderna, con l’obiettivo di fornire agli studenti le principali conoscenze nell’ambito delle discipline letterarie, filologiche, linguistiche, artistiche e della comunicazione per creare profili aggiornati e competitivi in grado di operare su più livelli all’interno di enti culturali, associazioni, musei, teatri e scuole.

A completamento dell’offerta sono presenti anche master, corsi di formazione permanente e summer school.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Lettere
  • Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia