Home Orientamento Città universitaria Lettere e Filosofia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di...

Lettere e Filosofia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia
Via Trieste 17 – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.240.63.33
Fax: +39 030.240.63.30
e-mail: info-bs@unicatt.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia concentra la propria attività sull’analisi e l’approfondimento degli studi umanistici, affrontandoli sia in chiave classica sia in chiave moderna. I saperi affrontati sono pertanto aggiornati alle moderne tendenze tecnologiche e comunicative delle società odierne.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà articola la propria offerta didattica nei due corsi di laurea triennali in Lettere e Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo e in un corso di laurea magistrale in Filologia Moderna, con l’obiettivo di fornire agli studenti le principali conoscenze nell’ambito delle discipline letterarie, filologiche, linguistiche, artistiche e della comunicazione per creare profili aggiornati e competitivi in grado di operare su più livelli all’interno di enti culturali, associazioni, musei, teatri e scuole.

A completamento dell’offerta sono presenti anche master, corsi di formazione permanente e summer school.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Lettere
  • Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Filologia Moderna

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area umanistica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.