alma mater università bolognaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Cesena
Via Venezia, 52 – 47521  Cesena (FC)
Telefono: +39 0547.339.132
Fax: +39 0547.339.131
e-mail: presidenza.ing2@unibo.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Cesena, struttura autonoma dall’ottobre 2002, propone un’offerta formativa particolarmente indirizzata verso i settori dell’ingegneria biomedica, informatica, meccanica, aerospaziale, elettronica e delle telecomunicazioni. Le attività didattiche sono suddivise tra la sede principale e le strutture di Forlì.

La facoltà ha un forte interesse verso l’internazionalizzazione dei propri iscritti ed incoraggia la mobilità attraverso il programma Erasmus, inoltre, offre annualmente borse di studio per lo svolgimento di specifiche ricerche all’estero, presso università, enti o aziende, finalizzate all’elaborazione della tesi di laurea.

La formazione all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Cesena è svolta attraverso una stretta relazione tra lezioni frontali, dove si apprendono gli aspetti teorici delle materie di studio, e attività pratiche di laboratorio. Vengono anche organizzati stage e tirocini presso numerose aziende ed enti convenzionati. La ricerca è un interesse portante della facoltà la cui formazione permette, infatti, di accedere ai dottorati di ricerca in Ingegneria Industriale e in Scienze e Ingegneria dell’Informazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Cesena

• Ingegneria Aerospaziale
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria dei Sistemi Elettronici per lo Sviluppo Sostenibile