Università TriesteFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Trieste
Telefono: +39 040.558.3527/7675/7664
Fax: +39 040.558.29.09
e-mail: csfarm@units.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Trieste offre attualmente due corsi di laurea magistrale di durata quinquennale, entrambi con numero programmato. L’obiettivo della facoltà è preparare figure professionali in grado di operare nei diversi ambiti relativi al farmaco, in vista anche delle nuove opportunità di lavoro offerte da un’industria farmaceutica sempre più sviluppata e dinamica.

Chi consegue la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia aspira in primis, dopo il superamento dell’esame di Stato, a ricoprire il ruolo di farmacista presso farmacie pubbliche o private. Può dedicarsi anche all’informazione scientifica sui farmaci o mirare al settore marketing delle diverse aziende farmaceutiche. La laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, interfacoltà con Scienze MM. FF. NN., permette invece di trovare impiego nei vari settori dell’industria farmaceutica, in quella alimentare e cosmetica, come insegnante nelle scuole secondarie oppure presso strutture sanitarie o farmacie private e pubbliche sia italiane che appartenenti all’Unione Europea.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Trieste offre ai suoi studenti un servizio di tutorato e attività di tirocinio. Inoltre, supporta programmi di mobilità internazionale. Attualmente la facoltà offre pure un master di II livello e un corso di perfezionamento in Fitoterapia.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Trieste

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (interfacoltà)
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Trieste