Università degli Studi del SalentoFacoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento
Via per Monteroni – 73100 LECCE
Telefono: +39 0832.298.758
Fax: +39 0832.298.689
e-mail: presidenza.economia@unisalento.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento è attiva da 25 anni e ha sede presso l’edificio Ecotekne del campus extraurbano, che si trova lungo la via per Monteroni. La facoltà si articola in due dipartimenti e dispone di più laboratori informatici e multimediali, di aule attrezzate, sale lettura, tre biblioteche e un centro congressi.

La facoltà attualmente offre due corsi di laurea triennale con numero programmato e tre magistrali di durata biennale, tra cui quello interclasse in Economia, Finanza e Assicurazioni. A ciò si aggiungono dottorati di ricerca, una serie di master e di scuole di perfezionamento riguardanti i settori economico-aziendale, finanziario e matematico-statistico. Numerose sono pure le attività formative integrative, come le scuole estive internazionali.

Obiettivo della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento è fornire una preparazione tale da poter operare con professionalità nel campo del management, della consulenza e del diritto d’impresa. La didattica viene integrata con attività di tirocinio e stage presso amministrazioni pubbliche e aziende convenzionate. Inoltre, sono possibili scambi di docenti e studenti con università straniere, tra cui alcune della Russia, della Spagna, della Polonia, del Portogallo e dell’Ungheria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento

  • Economia Aziendale
  • Economia e Finanza

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento

  • Economia, Finanza e Assicurazioni
  • Gestione delle Attività Turistiche e Culturali
  • Management Aziendale

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Salento