Home News Ricerca universitaria Ricerca spaziale: l’Università di Firenze nell’esperimento “Pamela”

Ricerca spaziale: l’Università di Firenze nell’esperimento “Pamela”

0

L’Università di Firenze partecipa all’appassionante esperimento spaziale “Pamela”, acronimo di “Payload for Antimatter Matter Exploration and Light-nuclei Astrophysics”.

Pamela è uno strumento che, lanciato in orbita intorno al pianeta Terra, ha scoperto nuove energie nei raggi cosmici intorno al globo.

I risultati riportati da Pamela – pubblicati sulle rivista “Nature”, rappresentano alcuni tra i più significativi contributi degli ultimi anni alla conoscenza del mistero della materia oscura, che lasciano finalmente restringere il ventaglio di ipotesi circa la sua natura.

L’esperimento Pamela è nato da una collaborazione internazionale che coinvolge – oltre al gruppo di ricerca dell’Università di Firenze formato da Oscar Adriani, Lorenzo Bonechi e Piero Spillantini – anche alcuni ricercatori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Firenze, nonché numerose altre realtà accademiche in Italia, Russia, Germania e Svezia.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

• Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.