Home News Orientamento università Salerno: è online il Test di autovalutazione per la scelta della facoltà

Salerno: è online il Test di autovalutazione per la scelta della facoltà

Test autovalutazione Università Salerno

Quale facoltà scegliere? Quale percorso di studio intraprendere dopo la maturità? Sono queste alcune delle domande che ogni studente si pone nel momento, non facile, della scelta della facoltà. Soprattutto quando non sia hanno le idee chiare in merito.

L’Università di Salerno ha adottato un’idea innovativa: il Test di autovalutazione online, per aiutare gli studenti a scegliere la facoltà. Una vera e propria bussola per orientarsi nella scelta.

E’ in questo periodo, che ci si trova a dover fare una scelta importante come quella della facoltà. Per questo entrano in gioco, a sostegno degli studenti, aiuti di ogni genere, come i manuali ed ogni sorta di guida facilmente reperibili in libreria, in edicola o come inserto di giornali e riviste.

L’Università di Salerno dunque ha pensato di mettere a disposizione un Test per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, in procinto di scegliere la facoltà più giusta, nel rispetto delle proprie inclinazioni. In particolare il Test di autovalutazione è stato pensato anche per gli universitari iscritti ai primi anni di facoltà, con l’obiettivo di guidarli ad una scelta consapevole dei futuri studi.

Il Test è stato sviluppato nell’ambito del “Progetto Schola” finanziato dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo) tramite il M.I.U.R. e con il Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’ateneo salernitano.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO