Il Miur ha un nuovo sito web
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Il Ministero dell’Istruzione ha un nuovo sito web

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

miur nuovo sito internet


Il ministero dell’Istruzione l’Università e la Ricerca ha un sito web nuovo di zecca che finalmente riunisce in un solo portale web tutte le competenze dell’ente.
Dopo un lungo periodo in cui le informazioni relative all’università e alla ricerca erano disseminate tra il sito internet dedicato alla pubblica istruzione e quello dedicato all’università e alla ricerca, adesso nasce quindi un nuovo indirizzo che fa da raccordo per tutti i contenuti istituzionali che riguardano la formazione in Italia.

L’indirizzo del nuovo sito internet ministeriale è “istruzione.it“, e non più quindi “pubblicaistruzione.it” né “miur.it”. Un tentativo esplicito di fornire un punto di riferimento – un po’ più ordinato rispetto al precedente – delle normative e delle novità sui temi che riguardano da vicino scuola, università e ricerca in Italia.
In particolare, per dare quest’idea, il sito è stato suddiviso in quattro macro-aree, ognuna delle quali corrispondenti ad una delle lettere dell’acronimo “Miur”: Ministero, Istruzione, Università e Ricerca sono quindi chiaramente i protagonisti del nuovo progetto di comunicazione istituzionale.
Nel nuovo sito, le sezioni Università e Ricerca oltre a decreti ministeriali, linee guida, relazioni e normative, contengono anche le banche dati istituzionali su atenei, centri di ricerca, collegi e alloggi, istituti abilitati per titoli equipollenti, e poi documenti relativi alle tematiche d’attualità e link ai progetti che il ministero sta finanziando nel mondo della formazione superiore.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments