Aperte le iscrizioni al festival UpperApp 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

UpperApp, festival delle applicazioni create da studenti universitari: aperte le iscrizioni per l’edizione 2014

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

Torna UpperApp. Giunge alla sua seconda edizione il festival dedicato alle applicazioni per tablet e smartphone ideate da studenti o neolaureati (da massimo 6 mesi) delle università italiane. Talenti digitali, accorrete! Le iscrizioni sono aperte e partecipare non costa nulla.

Nell’edizione 2014 del festival UpperApp, rassegna dedicata alle idee e alle applicazioni per dispositivi mobili create dagli studenti delle università italiane nata grazie ad Agorà Telematica, non c’è nessun limite alle app da presentare. Via libera, quindi, sia a quelle ancora non realizzate, ma descritte e corredate di grafica o ipotesi funzionale, sia a quelle già realizzate (pubblicate gratis o da pubblicare). Ai partecipanti l’organizzazione rivolge soltanto un invito: partire da un’idea in cui si crede davvero, perché è da lì che nascono i migliori progetti.

Ad UpperApp 2014 si può partecipare da singoli o in gruppo con altri amici dell’università. E perfino, se  si è in cerca di menti e compagni con cui condividere l’avventura per progettare e sviluppare un’app, cercarne sulla pagina Facebook del festival. Più accurata e completa sarà la proposta, migliori saranno le possibilità di vincita. Le piattaforme per cui devono essere pensate le applicazioni? Smartphone e/o tablet, iOS e/o Android.

I premi?Alla migliore applicazione mobile andrà il trofeo UpperApp oltre a uno stage di 3 mesi, retribuito, e un contributo di 1.000 euro per ognuno degli autori (fino a 3). Un altro trofeo premierà poi il miglior progetto, che verrà realizzato e pubblicato da Agorà Telematica a nome e per conto degli autori – i quali ne manterranno tutti i diritti. Infine, potranno essere assegnati premi speciali e altri stage offerti dagli sponsor del festival.

La prima edizione di UpperApp, dello scorso anno, aveva coinvolto 80 studenti provenienti da 22 università di tutta Italia, di cui soltanto 11 si sono contesi la vittoria nella finale. Ad aggiudicarsela, Libretto Universitario tra le applicazioni pubblicate e Help My MEmories – per aiutare i care-giver delle persone affette da Alzheimer – tra i progetti. Oltre 2.500 i voti online, e più di 250mila gli utenti raggiunti nella prima edizione, ma c’è da scommettere che quella 2014 registrerà numeri ancora più alti. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments