Home News Ricerca universitaria A Trento la ricerca in un videoclip

A Trento la ricerca in un videoclip

concorso notte ricercatori trento

Si chiama “Science is in the air” ed è un’idea che l’Università di Trento ha avuto insieme a Fondazione Bruno Kessler, Museo Tridentino di Scienze Naturali e Istituto Agrario di San Michele all’Adige, per attendere la Notte dei Ricercatori. Un concorso aperto ai ricercatori, che sono chiamati a tradurre il proprio lavoro di ricerca in linguaggio cinematografico, girando un corto. Un modo per coinvolgere i cittadini e divulgare la ricerca anche fuori dalle aule universitarie.

Il cortometraggio, che dovrà essere poi postato su youtube, sarà votato online partecipando a una selezione finale.

I video migliori saranno premiati poi nel corso della Notte dei ricercatori 2010, che si terrà a Trento il 24 settembre prossimo. Proprio della famosa Notte dedicata alla ricerca e alla scienza, il concorso anticipa lo spirito. I video potranno essere presentati fino al 17 agosto. Tutte le informazioni per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito web della Notte dei Ricercatori di Trento.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO