Home Bandi Borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen per tirocini all’estero

Borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen per tirocini all’estero

0

La Commissione Europea finanzia e promuove il progetto “GREEN KITCHEN. Giovani cuochi in mobilità” nell’ambito del progetto ERASMUS PLUS KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea per borse di studio in diversi Paesi europei.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 sono rivolte a 34 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano neodiplomati alle Scuole superiori (cinque anni) che vogliano intraprendere una carriera nel settore della ristorazione. Il bando è rivolto anche a neo-qualificati nelle professioni inerenti la ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi con rilascio di qualifica professionale) e a studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Si richiede conoscenza della lingua inglese a livello A1.

L’importo e la durata

Le borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 prevedono la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno (entro i limiti prefissati per ciascun Paese di destinazione) e copertura assicurativa contro rischi ed infortuni e Responsabilità Civile contro Terzi. Le località di destinazione sono: Berlino, Germania; Salonicco, Grecia; Marsiglia, Francia; Lisbona, Portogallo; Vilnius, Lituania.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
  • essere neodiplomati alle Scuole superiori (cinque anni) e passione per il mondo della ristorazione;
  • essere neo-qualificati nelle professioni inerenti la ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi con rilascio di qualifica professionale);
  • essere studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro;
  • conoscenza livello A1 della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017 bisogna compilare la domnda di iscrizione, scaricabile a questo link, ed inviare la candidatura entro il 20 settembre 2017.

Bando borse di studio Erasmus Plus Green Kitchen 2017

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui