Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.72341
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano si innesta nel solco di una grande tradizione nel campo delle scienze sociali, un settore da sempre promosso e valorizzato al massimo all’interno dell’ateneo anche grazie all’azione esercitata dal fondatore, Padre Agostino Gemelli. Tuttavia, per rispondere alle moderne esigenze, la facoltà integra al suo interno l’esperienza della tradizione con le grandi tematiche sociali di attualità e le innovazioni della ricerca. I corsi di laurea triennali e magistrali, sei in tutto, fanno capo a numerose discipline tra loro fortemente connesse: i media e la comunicazione, lo studio dei fenomeni sociali, i servizi sociali, le politiche di welfare.

Gli sbocchi occupazionali per i laureati della facoltà sono costituiti principalmente da impieghi presso la pubblica amministrazione, le imprese private, le organizzazioni no-profit, gli organismi internazionali e le agenzie di comunicazione e di stampa o le redazioni giornalistiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

  • Linguaggi dei Media
  • Scienze dei Fenomeni Sociali e dei Processi Organizzativi
  • Scienze del Servizio Sociale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

  • Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse
  • Scienze per il Lavoro Sociale e le Politiche di Welfare
  • Scienze Sociali Applicate

Sito web della Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano