Università LuissDipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS “Guido Carli”
Viale Romania, 32 – 00197 ROMA
Telefono: +39 06.852.252.90 / 700
Fax: +39 06.852.259.85
e-mail: scienzepolitiche@luiss.it

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS propone insegnamenti che abbracciano discipline diverse: diritto, economia, storia, scienza politica, sociologia, filosofia e comunicazione. L’obiettivo è quello di fornire una formazione interdisciplinare che dia la capacità di cogliere ed interpretare la complessità del quadro politico ed economico-sociale, comprendendone e prevedendone anche i mutamenti. I laureati avranno dunque una particolare duttilità che permetterà loro di inserirsi con successo in molteplici settori, dalla pubblica amministrazione alle organizzazioni internazionali, passando per la gestione delle risorse umane, il giornalismo e la comunicazione in generale.

I piani didattici dei corsi del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS pongono particolare attenzione per la formazione linguistica degli studenti, che lungo tutto il percorso perfezionano sia la conoscenza dell’inglese, che quella di un’altra lingua straniera a scelta tra arabo, cinese, francese, spagnolo e russo. Inoltre, il dipartimento ha attivato due indirizzi interamente in inglese, in Politics, Philosophy and Economics e in International Relations, all’interno dei corsi di laurea in Scienze Politiche e in Relazioni Internazionali.

Chi dopo la laurea decidesse di proseguire la propria formazione potrà frequentare uno dei tanti master di I e II livello attivati dal dipartimento, oppure iscriversi alla Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini”.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS

  • Scienze Politiche

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS

  • Governo e Politiche
  • Relazioni Internazionali
  • Scienze di Governo e della Comunicazione Pubblica

Sito web del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università LUISS