Scienze Politiche - Università degli Studi di Torino

Telefono: +39 011.670.49.96
Fax: +39 011.670.49.68
e-mail: presidenza.scipol@unito.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino garantisce ai propri iscritti una formazione che li prepara ad operare in contesti organizzativi complessi come la pubblica amministrazione, gli organismi per la cooperazione, i servizi sociali e le aziende private.

L’offerta formativa è vasta e innovativa e conta, tra gli altri, un corso di laurea triennale erogato on line e percorsi triennali e magistrali internazionali, che in virtù degli accordi intercorsi tra la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino, e l’Institut d’Etudes Politiques di Grenoble, l’Institut d’Etudes Politiques di Bordeaux, la Cardiff University e la Facoltà di Economia di Lione, permettono agli studenti di conseguire titoli di studio validi anche all’estero.

La facoltà ha strutture sparse in varie parti del territorio regionale e oltre alla sede centrale di Torino, ha sedi distaccate a Biella, Cuneo ed Ivrea.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino

• Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale (Interfacoltà)
  • Scienze dell’Amministrazione (a distanza)
  • Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro
  • Scienze Internazionali, dello Sviluppo e della Cooperazione
  • Scienze Politiche e Sociali
  • Scienze Strategiche (interfacoltà)
  • Scienze Statistiche
  • Servizio Sociale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino

• Comunicazione  Pubblica e Politica
  • Politiche e Servizi Sociali
  • Scienze del Governo
  • Scienze Internazionali
  • Scienze Strategiche e dei Sistemi Infrastrutturali (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e delle Comunicazioni (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Logistiche (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Politico-Organizzative (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche ed Economico-Amministrative (Interfacoltà)
  • Sociologia (interfacoltà)
  • Sviluppo, Ambiente e Cooperazione

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino

Vecchi
Nuovi Most Voted
giada
11 anni fa

vorrei maggiori informazioni nel capire se è a numero aperto o a numero programmato questo tipo di università e tutte le infor possibili ….

CARMEN
10 anni fa

No, non è a numero programmato… è una facoltà a numero aperto, basta il diploma.

Manuela
10 anni fa

Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione abbastanza urgente.
Il mio titolare ha presentato presso la Vs. Facoltà a fine 2002 una DOMANDA DI CONVALIDA TITOLO ACCADEMICO ESTERO, allegando, come da richiesta, ORIGINALE DIPLOMA MATURITA’ e ORIGINALE TITOLO ACCADEMICO.
E’ possibile risalire a tali documenti originali che ora ci servono??

hanane

Prénom : hanane
Nom : hakkar
Adresse : Faculté de droit et de sciences Politique
Université de Guelma- Algérie
B.P 401 Guelma 24000 – ALGERIE
Email : hanane.khenchela@yahoo.com
Fonction :science politique –governonce local et
Développment politique et économique

Objet : Demande d’une lettre d’accueil

À Monsieur Le doyne

Monsieur ,
Dans le cadre de la préparation de ma thèse de master en sciences Politique de et dans le but d’explorer d’autres ressources documentaires pour l’enrichissement de mon thème de recherche intitulé « l’état et la societe civile ». J’ai l’honneur de solliciter votre haute bienveillance de bien vouloir m’accorder ma demande de délivrance d’une lettre d’accueil au sein de votre bibliothèque pour une période d’un mois. Le 01 mars Jusqu’à le 30 mars 2015

Je vous informe que je suis enseignante/chercheure au département de sciences Politique à l’université de Guelma (Algérie) et bénéficiaire d’une bourse de stage de courte durée avec tous les frais de prise en charge à l’étranger.

Dans l’attente de votre réponse, je me tiens à votre disposition pour toute information complémentaire et vous prie d’agréer, Monsieur, les assurances de ma haute considération.

Sharon
10 anni fa

per la laurea di secondo livello è necessario fare la magistale o anche solo la triennale?

8 anni fa

Per la laurea di primo livello quali sono i corsi di Scienze politiche previsti a distanza, quindi on-line? E’ inoltre possibile seguire i tutorati in qualche sede di Torino?

Grazie!

ALICE
8 anni fa

Scusate, ma quando sono le scadenze per l’iscrizione?