Scienze Motorie - Università degli Studi di Bologna

Scienze Motorie – Università degli Studi di Bologna

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

alma mater università bolognaFacoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna
Via San Vitale, 15 – 40125  BOLOGNA
Telefono: +39 051.20.95.550
Fax: +39 051.20.95.565
e-mail: facmot.preside@unibo.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna è stata tra le prime a trasformare il precedente Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) in un percorso di formazione universitaria all’interno del quale si sviluppano le discipline scientifiche e le tecniche legate allo sport. L’obiettivo dell’offerta formativa è quello di preparare atleti, educatori professionisti e manager capaci di operare per il raggiungimento ed il mantenimento del benessere psico-fisico della persona all’interno di diversi settori.

La formazione all’interno della facoltà si completa attraverso i tirocini formativi e di orientamento: parte integrante dei percorsi formativi e strumenti fondamentali per la sperimentazione diretta delle nozioni acquisite e l’inserimento nel mercato del lavoro. Degna di nota, inoltre, l’attivazione dell’International Summer School in Education and Sport in collaborazione con diverse facoltà analoghe di atenei appartenenti a numerosi Paesi europei.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna

• Attività Motorie per il Benessere (Rimini)
  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna

• Management delle Attività Motorie e Sportive (Rimini)
  • Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata
  • Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna

Vecchi
Nuovi Most Voted
LORIS
9 anni fa

Buongiorno
affetto da obesità, vorrei un personal trainer che mi segua con costanza, per 2 o 3 ore ogni sera (in palestra, a fare camminate, in piscina, ecc.) per un periodo di almeno 6 mesi.
Cercherei uno studente o neo laureato dell’ISEF che mi segua part-time in attesa di trovare lavoro più sicuro.
prego scrivere all’indirizzo email indicato

mauro
9 anni fa