Iusm Roma classifica facoltà Censis 2009

Iusm Roma classifica facoltà Censis 2009

“Mens sana in corpore sano”, gli studenti a imparare meglio il noto adagio romano sono proprio gli studenti della Capitale che frequentano lo Iusm di Roma: secondo la classifica Censis Repubblica 2009 infatti è proprio la facoltà di Scienze motorie capitolina ad essere la migliore tra le dieci università analizzate dal centro di ricerche.

Con 106,3 punti lo Iusm conquista quindi il primo post sul podio, seguito da Verona con 103 e Cassino con 92. Quarto posto in classifica è occupato invece da Bologna. Quinta in classifica si attesta la facoltà di Scienze motorie dell’Università di Chieti con 90,3 punti.

Ultime nella classifica Censis Repubblica 2009 per la facoltà di Scienze Motorie è l’Università di L’Aquila con 77,5 punti, preceduta da Palermo con 81,8 punti.

Il laureato in Scienze motorie può svolgere diverse attività professionali presso strutture pubbliche o private, impianti ed organizzazioni sportive, centri ed enti di assistenza e di servizio alla persona per la prevenzione ed il recupero della capacità motoria dell’infanzia, nell’età adulta e anziana e per i disabili.