Scienze Manageriali - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Scienze Manageriali – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 085.453.75.03
Fax: +39 085.453.78.95
e-mail: presidenza_manageriali@unich.it

L’offerta didattica della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è volta alla formazione di professionalità di alto livello che siano in grado di ricoprire incarichi di responsabilità di natura eterogenea all’interno di aziende pubbliche e private, banche ed assicurazione, ovvero di svolgere attività di consulenza aziendale in via autonoma o all’interno di realtà affermate.

I percorsi di formazione attivati prevedono un triennio comune progettato per il trasferimento di una solida e completa formazione di base in tutte quelle discipline che riguardano a vario titolo le funzioni aziendali, rinviando la specializzazione delle competenze ai corsi di laurea magistrale di durata biennale in Economia e Management e in Sviluppo Socioeconomico. Per tutti i corsi di laurea organizzati non è previsto l’obbligo di frequenza.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara contempla anche master post laurea sia di primo che di secondo livello. Tra di essi si segnala in particolare quello di primo livello in Management della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, organizzato con il supporto tecnico della Food and Agricultural Association (FAO). Il corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria e, in virtù del finanziamento della Regione Abruzzo, è gratuito.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Economia e Management

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Economia e Management