Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli
Via Vivaldi, 43 – 81100 CASERTA
Telefono: +39 0823.274.437
Fax: +39 0823.274.813
e-mail: presidenza.scienzefas@unina2.it

La Facoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli prevede un’offerta didattica ricca, che affianca al classico corso a ciclo unico in Farmacia, altri percorsi legati a settori in rapido sviluppo come quelli delle biotecnologie e delle scienze ambientali. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari per inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro in posizioni altamente specialistiche. I laureati della facoltà potranno, infatti, operare a contatto con il pubblico nell’ambito di farmacie pubbliche e private, lavorare all’interno di industrie ed aziende ospedaliere o nell’ambito di enti che si occupano di monitoraggio ed analisi dei sistemi ambientali. Infine, i laureati potranno svolgere attività di divulgazione presso i medici e i farmacisti circa le proprietà dei farmaci.

La facoltà è particolarmente attiva nell’ambito della ricerca scientifica, che viene coordinata dal Dipartimento di Scienze Ambientali. Per lo sviluppo dei progetti sono a disposizione numerose strutture all’avanguardia quali laboratori di ottica, microbiologia, cristallografia, genetica e molti altri.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli

  • Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Scienze Ambientali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli

  • Biotecnologie per la Salute
  • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli

  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Scienze del Farmaco della Seconda Università degli Studi di Napoli